ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Tortoreto, vertenza Betafence: assemblea permanente dei lavoratori. Chiesto l’intervento della Regione

Iniziativa per lunedì 28 agosto

Tortoreto. Un’assemblea permanente in occasione per la riapertura dell’azienda per tenere alta l’attenzione sulla vertenza della Betafence.

E’ l’iniziativa che hanno proclamato le associazioni sindacali di categoria (Fiom, Fim e Uilm e Rsu aziendali) per la giornata di lunedì 28 agosto: un’assemblea sindacale permanente dalle ore 6 per 24 ore fino alle della mattina successiva.
I temi in discussione: mancanza di interlocutori rispetto alla comunicazione aziendale sulla cessione della Preasidiad ad un pool di banche e la richiesta di tavolo regionale.

L’assemblea permanente sarà autogestita su tutti e tre i turni e verrà svolta nel locale mensa
Dalle ore dalle ore 10 alle 12 parteciperanno anche i lavoratori non in turno, insieme a Marco Boccanera, Natascia Innamorati e Michele Paliani delle Segreterie di FIM CISL, FIOM CGIL, UILM UIL di Teramo, con la possibilità di svolgimento all’esterno della fabbrica (parcheggi).
Le organizzazioni sindacali hanno poi scritto una lettera al presidente della Regione, Marco Marsilio, all’assessore alle attività produttive Daniele D’Amario e l’assessore al lavoro, Pietro Quaresimale per chiedere di attivare in maniera urgente un tavolo di crisi permanente. Rappresentanti ai quali si chiede di essere presenti lunedì nella giornata di lunedì durante l’assemblea.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio