Tortoreto. Il primo incontro ha subito calamitato interesse e partecipazione in vista poi di dare forma e sostanza ad un comitato di quartiere, che ha già iniziato a lavorare, con adesioni e riunioni utili per focalizzare le problematiche della zona.
E’ già operativo il comitato di quartiere di via Giovanni XXIII a Tortoreto, guidato da Lino Antonini, che ha già iniziato a porre sul tavolo alcune questioni che investono una zona abbastanza ampia del territorio lidense. Dopo la prima riunione dei giorni scorsi, l’organismo è già al lavoro per organizzare una riunione più ampia per raccogliere adesioni e allargare il campo degli aderenti.
“L’obiettivo del comitato”, sottolinea Lino Antonini, ” è quello di avere maggiore considerazione dalla parte pubblica per quanto concerne la cura degli spazi e del territorio nel quale viviamo. Il tutto sempre con le dovute maniere per quanto concerne il confronto”. E sotto questo aspetto, il neo-comitato di quartiere andrà a poggiare l’attenzione su alcune questioni, in primis il piazzale della chiesa e la cura degli spazi che appaiono fondamentali nella loro risoluzione.