ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Tradizioni pasquali a tavola nel nuovo incontro dell’Accademia della Cucina

È incentrata sulle tradizioni pasquali a tavola la conviviale organizzata per il 16 aprile prossimo, nel ristorante “Podere Marcantò” di Mosciano Sant’Angelo, dalla delegazione di Teramo dell’Accademia Italiana della Cucina (AIC).

 

Durante la conviviale, introdotti dal delegato di Teramo Claudio D’Archivio prenderanno la parola lo storico e giornalista Sandro Galantini, che relazionerà sugli aspetti storici di alcuni piatti della tradizione abruzzese nel periodo pasquale, e Angelo Monticelli, segretario dell’Unione Regionale Cuochi Abruzzesi.

“Il cibo – dichiara il delegato Claudio D’Archivio – è un potente strumento di espressione culturale. Conoscerne le origini e i simbolismi, raccontare l’evoluzione dei piatti, significa parlare di noi, delle nostre radici perché le pietanze racchiudono e rimandano a un sistema di pratiche, valori e significati condivisi da una comunità. Nostro compito è divulgare la conoscenza delle tradizioni gastronomiche e preservarle”.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.