ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Transumare Fest a Roseto, grande successo la prima edizione

Novemila presenze in tre giorni

Roseto degli Abruzzi. Si è conclusa sabato notte la prima edizione di Transumare Fest, sul Lungomare Trento di Roseto degli Abruzzi: tre giorni di musica ed emozioni e un grande successo di pubblico, le cui presenze, stimano gli organizzatori, sono state ben novemila in tutti e tre i giorni, con un picco di quattromila per la serata di venerdì 23 agosto, quando sul palco di questa prima felice edizione è salito il noto cantante e producer Cosmo, insieme ad altri artisti noti e molto apprezzati come Laila Al Habash, Queen of Saba, Prisma & Gordon.

 

Sullo stesso palco, la sera prima, giovedì 22 agosto, si sono esibiti il trio francese DOV’È LIANA, BRUNO BELISSIMO, WHITEMARY e PHILO; mentre, protagonisti della serata finale, sabato 24 agosto, sono stati i TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI, giganti dell’indie rock italiano capitanati da Davide Toffolo, MARCO CASTELLO, PIETRO MIO e NICKY MACHA.

Felicità alle stelle e grande soddisfazione per gli organizzatori Francesca Marini, Luca Marini, Edoardo Cosmi, Nicola Di Sante e Simone Rapagnà, membri operativi dell’Associazione di Promozione Sociale Rosangeles, e per l’Assessore alla Cultura e ideatore del bando Francesco Luciani, elogiati per lo splendido lavoro organizzativo e premiati da un’accoglienza e una partecipazione calorosissimi.

“Siamo estremamente soddisfatti di aver portato un’ondata di musica fresca e vibrazioni positive nel nostro territorio. Aver visto 9000 persone, molte delle quali provenienti da fuori regione, ballare per tre giorni e godere delle meraviglie della nostra terra tra trekking, bungee jumping, degustazioni vegane e yoga in riva al mare, è la prova del fatto che eventi innovativi come Transumare sono fattibili ed apprezzati. – affermano – Siamo contenti del riscontro ricevuto, oltre che dal pubblico anche da parte delle istituzioni, dei commercianti locali e dei volontari, che sono stati imprescindibili per il successo dell’evento. Siamo già a lavoro per l’edizione 2025 ed a brevissimo usciremo con ulteriori news!”

Grande soddisfazione e apprezzamenti anche da parte del Comune della Città di Roseto, che ha creduto nell’evento fin dal primo momento patrocinandolo e co-progettandolo: “Transumare Fest ha rappresentato un’esperienza speciale per Roseto degli Abruzzi. Grazie a questo evento la nostra città ha brillato anche oltre i suoi confini, facendo innamorare tutti della sua bellezza e della sua vitalità – afferma il Sindaco Mario Nugnes – Transumare non è solo un nome, ma un’idea profonda: significa muoversi, crescere, andare oltre. E questo festival ha dimostrato che i giovani sono tutto tranne che disinteressati alla vita della nostra città. Anzi, sono loro che la portano avanti, con entusiasmo e creatività. Eventi come questo diventano realtà grazie alla collaborazione dell’amministrazione pubblica e alla migliore energia delle associazioni, come APS Rosangeles in questo caso. Grazie di cuore a tutti coloro che hanno reso questo evento indimenticabile. Roseto degli Abruzzi ha tanto da offrire e, con la forza e la passione delle nuove generazioni, continuerà a far innamorare chiunque la scopra.”

TRANSUMARE FEST si è dimostrato un evento vincente e di respiro nazionale, in cui a fare da protagonista non è stata soltanto la musica ma anche le attività collaterali attraverso le eccellenze gastronomiche e paesaggistiche della Regione Abruzzo, l’attenzione per tematiche sociali e ambientali con la campagna “Liberi da…” auto e carburanti, plastica e inquinamento e discriminazioni, e la fitta rete sociale sul territorio, che ha riunito alcune tra le realtà più vivaci e attive nel rosetano e non, come Roseto Art.Lab., il Lido Mediterraneo e il birrificio God Save The Beer.

Gli organizzatori infatti, ci tengono molto a ringraziare tutti i collaboratori, i volontari e i partner che hanno partecipato attivamente alla riuscita e al successo di questa prima edizione, grazie ai quali questo sogno è riuscito a trasformarsi in realtà.

I partners:
Acs Arte E Spettacolo Abruzzo/Molise
Gingarby
Lido Mediterraneo
God Save The Beer
Roseto Art.Lab.
Istituzioni
Cittá Di Roseto Degli Abruzzi
Visitoseto
Provincia Di Teramo

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.