Truffa online: mette in vendita un elettrodomestico ma non lo consegna
Diverse le denunce per altri reati in provincia di Teramo
Montorio al Vomano. Mette in vendita, su una piattaforma digitale, in elettrodomestico Incassa anche la caparra, ma poi si rende irreperibile. I carabinieri della stazione di Montorio al Vomano hanno denunciato, dopo un’accurata indagine un uomo non del posto per truffa.
Lo stesso, spacciandosi per esperto del settore, aveva messo in vendita un elettrodomestico. Annuncio al quale aveva risposto un uomo di Montorio, poi truffato.
L’indagine di Montorio rappresenta una dele diverse operazioni che i carabinieri della provincia , e nello specifico delle compagnie di Teramo, Giulianova e Alba Adriatica, hanno effettuato nel fine settimana. I militari hanno identifiato 170 persone, controllando 83 mezzi di trasporto e ispezionando 25 esercizi pubblici.
Le altre operazioni
A Cellino Attanasio i carabinieri della locale stazione hanno arrestato e condotto in carcere, su disposizione del tribunale di L’Aquila, un uomo perché deve scontare la pena di 2 anni e 11 mesi per spaccio di sostanze stupefacenti.
A Giulianova i carabinieri de condotto in carcere, su mandato della procura di Teramo, un uomo perché deve scontare la pena di mesi 10 di reclusione per spaccio di sostanze stupefacenti.
Sempre a Giulianova, è stato denunciato un uomo del posto per furto aggravato. Nello specifico, lo stesso nei giorni precedenti si era introdotto in un negozio, approfittando della chiusura di metà gioranta, e si era impossessato di 200 euro in contanti.
Circolazione stradale. Nel corso dei controlli, tre soggetti alla guida delle rispettive autovetture sono stati trovati positivi all’assunzione di alcol. Nei loro confronti è scattato il ritiro della patente. Inoltre un altro soggetto fermato alla guida della propria autovettura è risultato positivo all’assunzione di stupefacenti.