ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Turismo, bando della Camera di Commercio: la soddisfazione degli operatori

lOCATELLI

Teramo.  E’ un bando unico nel suo genere, a livello nazionale, e mira a centrare un obiettivo ambizioso, ma al tempo stesso praticabile.

 

Quello di favorire la destagionalizzazione e di guardare con rinnovati stimoli anche al mercato straniero. Si respira ottimismo dietro al bando, illustrato nei giorni scorsi, dalla Camera di Commercio Gran Sasso e che prevede una dotazione di 150mila euro per le strutture ricettive delle province di Teramo e L’Aquila.

E la riproposizione della misura, dopo i riscontri in termini di numeri, evidenzia la necessità di percorrere questa strada. Un plauso arriva dalle associazioni del territorio e nello specifico da Linda Montauti, vice-presidente provinciale di Federalberghi Confcommercio Teramo e Gianluca Grimi. “Questa misura è inedita in Italia”, sottolineano i due rappresentanti, ” e mostra la capacità di molti operatori e associazioni di fare programmazione. L’obiettivo è quello di stimolare la destagionalizzazione, cosa che è stato già avviato nei vari territori”.

“Ci congratuliamo con la Camera di Commercio“, chiosa Linda Montauti, storica operatrice turistica di Pietracamela, ” per aver veicolato questo bando poi allargato anche a L’Aquila. Strumenti e programmi ci sono: ora l’augurio che l’esperienza, positiva, che il bando ha generato sulla costa possa poi sostenere progettualità e riscontri anche nelle zone interne”.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio