ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Turismo, Pineto incontra la Svizzera nell’ambito del progetto The Bridge

Pineto. Tessere relazioni con realtà internazionale per far conoscere Pineto e le sue bellezze, favorendo così il turismo e la crescita del territorio.

Con questo intento lo scorso fine settimana la vicesindaca del Comune di Pineto, Massimina Erasmi, delegata al turismo, gemellaggi, cooperazione internazionale e marketing territoriale, è stata in Svizzera, nell’ambito del progetto denominato The Bridge che mira a creare un ponte di collegamento prevalentemente turistico tra Pineto e la comunità elvetica, frutto di una collaborazione tra l’amministrazione comunale di Pineto e Capita Market Consulting, presieduta da Antonio Coliandro.

Tra le città visitate, Sion, dove Erasmi ha incontrato i referenti del Sion Calcio e la comunità locale. Nel corso di un pranzo con oltre 400 partecipanti è stato mostrato un video su Pineto e del materiale scaricabile con un QrCode con l’invito a trascorrere una vacanza nel comune del teramano, con un giorno offerto da strutture alberghiere che intenderanno aderire. Lo stesso video è stato anche proposto in occasione della partita di calcio della squadra cittadina sul maxi-schermo all’esterno in attesa dell’inizio dell’incontro e all’interno del campo tra il primo e il secondo tempo. L’intenzione è di sottoscrivere un patto di amicizia per arrivare successivamente a un gemellaggio tra queste due località, creando un ponte tra il Pineto Calcio e il Sion Calcio e tra i comuni di Pineto e il comune svizzero Crans-Mantana.

“Questa visita istituzionale – dichiara Erasmi – è stata molto significativa. Molte persone che hanno visto il video di Pineto hanno espresso parole di grande stupore e meraviglia e hanno la curiosità di raggiungerci al più presto, parlano di una realtà di montagna che ora incontra il mare. Il prossimo anno a Crans-Montana si terranno le Olimpiadi di Sci, una vetrina prestigiosa per la loro realtà e saremo felici di partecipare. A breve li ospiteremo a Pineto e inizieremo a costruire un percorso di fattiva collaborazione tra le nostre comunità. Si tratta di uno dei tanti tasselli che stiamo portando avanti per la promozione della nostra città. La nostra amministrazione sta infatti lavorando, oltre che alla promozione della Riviera del Gigante, per un progetto di marketing territoriale e a breve affiderà incarico a un professionista per l’elaborazione del relativo piano, un impegno in linea con la promessa elettorale di investire risorse con questa importante e lungimirante finalità. A maggio, inoltre, saremo in Lussemburgo per un analogo progetto. Abbiamo a cuore il collaborare con altre realtà e far conoscere la nostra Pineto a un più ampio pubblico”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.