Roseto. Nella Scuola Primaria di Cologna “F.Thaulero” si è festeggiata la Festa dell’Albero, portando a termine la seconda fase di sensibilizzazione ambientale del progetto distrettuale “Un Albero per la Vita- L’Albero di Falcone”, iniziato il 23 maggio scorso.
Si è promossa in particolare la mobilità sostenibile attiva per raggiungere la scuola, in collaborazione con la FIAB Italia sezione di Roseto e il Rotary Club Hatriaticum Piceno Roseto, che ha donato alla scuola tre rastrelliere portabiciclette.
Si ringraziano in particolar modo la Dirigente Scolastica Lara Di Luigi, il Presidente del Consiglio Comunale Gabriella Recchiuti, il Presidente del Rotary Club Giuseppe Gabrielli e la segretaria Antonella Romoli Venturi, il Comandante dell’arma dei Carabinieri Forestali Reparto Biodiversità di Pescara, IL Luogotenente Giuseppe Tarantino del Comando dei Carabinieri di Roseto e il comandante della capitaneria di porto di Roseto degli Abruzzi Mario Andreoli per aver contribuito alla riuscita dell’evento e per aver reso e continuare a rendere più consapevoli noi e i cittadini del futuro.