ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Un gol alla disabilità: l’allenamento speciale del settore giovanile della Santegidiese FOTO

Un gol alla disabilità. Giovedì 15 febbraio al campo sportivo “Manari” di Sant’Egidio alla Vibrata è andato in scena un allenamento tutto particolare. Quello tra le squadre giovanili della Santegidiese 1948 e i ragazzi di “Facciamo Goal Qlla Disabilità” della Polisportiva Borgo Solestà di Ascoli Piceno.

 

Il progetto nasce dall’esigenza di dare una risposta concreta al desiderio di ragazzi con disabilità intellettive di praticare dello sport, nello specifico il calcio. Lo sport di squadra rappresenta l’ambiente più idoneo al divertimento e alla socializzazione, ed è dunque per i ragazzi disabili una occasione preziosissima di integrazione con i loro pari normodotati.

Oltre all’integrazione, tra gli obiettivi più importanti vi è quello di sensibilizzare i ragazzi normodotati alla cultura della diversità quale fonte di ricchezza e non come barriera o limite. L’allenamento molto apprezzato dai genitori e ragazzi è stato voluto dal responsabile tecnico della Santegidiese 1948, il prof. Attilio Alfonsi e la giornata si è conclusa con un momento di convivialità tra tutti i ragazzi.
In una nota, la Santegidiese ringrazia tutto lo staff della Polisportiva Borgo Solestà per la disponibilità.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio