Teramo
“Un gol per l’Inclusione”, un successo l’iniziativa del Csi Teramo FOTO
Nei giorni scorsi la seconda edizione
Si è svolta nei giorni scorsi la seconda edizione della manifestazione “Un gol per l’Inclusione”.
A scendere in campo per una partita di calcio a 5 e una di pallamano integrata i ragazzi diversamente abili unitamente a normodotati.
A dare il via alla manifestazione il saluto del presidente del CSI Teramo Angelo De Marcellis, del sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto, dell’assessore allo Sport Alessandra Ferri.
L’iniziativa si è svolta in collaborazione con le sezioni locali di Autismo Abruzzo Onlus, rappresentata da Chiara Ciminà e Associazione Italiana Persone Down rappresentata da Sara Marinari. Ospitata per la prima volta anche l’associazione SFA Pallamano di Montesilvano.
Alla partita hanno preso parte anche importanti ex atleti biancorossi quali: Fabio Bucciarelli, Vincent Tauà, Morris Molinari, Gianluca De Angelis, Andrea Di Serafino e Gigi Pierleoni, Patrick Moro.
Speaker ed ospite d’eccezione dell’evento il comico teramano Stellina, in consolle Daniel Marinelli.
L’evento, è stato promosso dal Csi di Teramo e rientra all’interno del progetto inclusivo “Andiamo in Rete!”, sviluppato dall’ente arancio blu con Anffas Onlus e Xenia Aps e finanziato dal Ministero delle Politiche Sociali e dalla Regione Abruzzo.