ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Un po’ di natura abruzzese al Festival del Cinema in Sicilia

Il documentario "Il fratino" tra le opere finaliste del Festival Internazionale Nebrodi Cinema DOC

Il documentario “Il fratino – The Kentish plover” prodotto dall’Associazione “Paliurus – natura, storia ed ecoturismo APS”, regia di Michał Stenzel e Francesco Verrocchio, soggetto di Mario Cipollone, è tra le opere finaliste del Festival Internazionale Nebrodi Cinema DOC e, in particolare, risulta tra i film candidati per il Premio Speciale “Petagna” al Miglior Cortometraggio a tema ambientale.

Una rappresentanza dell’associazione e degli autori sarà presente alle serate finali dell’evento che si terranno nella città di Naso (ME).

L’organizzazione – Associazione URIOS APS, con il Patrocinio del Comune di Naso – ha allestito un programma denso e interessante, coinvolgendo esperti, scolaresche e territorio.

“Sarà un’occasione importante per trasmettere il messaggio del cortometraggio “Il fratino” che ci fa conoscere una specie minacciata e ci invita a guardare il mondo da un punto di vista più inclusivo nei confronti dell’intero ecosistema in cui noi viviamo”, scrive l’associazione in una nota.

“In fondo, come dice il motto del festival, “A story to tell, a world to change” (“Una storia da raccontare, un mondo da cambiare”), Paliurus ha da sempre auspicato un recupero del rapporto tra uomo e ambiente naturale, cambiamento necessario e non più procrastinabile, a partire dalle piccole cose che abbiamo vicino a noi e che si rivelano come una ricchezza solo con una accresciuta consapevolezza”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio