Università di Teramo, riconoscimento mondiale per il professor Sergio Rapagnà
Nominato tra i professionisti di più alto livello in base alle prestazioni in vari campi, discipline e specialità
Teramo. Sergio Rapagnà, associato di Impianti chimici e docente di Macchine e impianti agro-alimentari e di Impianti enologici e progettazione cantine all’Università di Teramo, è nel top 0,05% di tutti gli studiosi del mondo della classifica ScholarGPS, l’azienda californiana che applica intelligenza artificiale, data mining, machine learning e altre tecniche di data science al suo database di oltre 200 milioni di pubblicazioni e 3 miliardi di citazioni per classificare oltre 30 milioni di studiosi e 55.000 istituzioni in tutto il mondo.
Per il numero di pubblicazioni, l’elevato impatto del suo lavoro e l’eccezionale qualità dei contributi accademici, Rapagnà viene nominato tra gli “Highly Ranked Scholar”, ossia tra i professionisti di più alto livello in base alle prestazioni in vari campi, discipline e specialità.
Lo status di “Highly Ranked Scholar” gli è stato attribuito in base ai risultati ottenuti nel corso della sua carriera nelle aree scientifiche della biologia e delle scienze biologiche.
In particolare Sergio Rapagnà si colloca al sessantatreesimo posto nella graduatoria globale nel campo degli studi sulla gassificazione.