ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Utile raddoppiato per la Teramo Ambiente VIDEO

Il presidente Saccomandi: "Migliorare su gestione del verde e segnaletica"

Conta su un utile di 170.819,00, quasi raddoppiato rispetto ai 90.793,00 euro al 2021 il bilancio 2022 della Teramo Ambiente, approvato dall’assemblea dei soci.

Si tratta del primo bilancio di esercizio da società in house e numeri che per l’azienda confermano lo stato di solidità della società di igiene ambientale.

Il bilancio è stato illustrato questa mattina nella sede della Team, con il presidente Saccomandi che ha anche puntato sugli aspetti da migliorare: segnaletica stradale e gestione del verde. L’utile non verrà diviso tra i soci ma investito nell’azienda. 

Entro il 2026 come già noto, a Carapollo sorgerà il Biodigestore finanziato con 28 milioni di euro di fondi PNRR. I tempi sembrano anche maturi per la realizzazione di un forno crematorio, senza dimenticare l’ipotesi di aggregazione con il MO.TE. che potrebbe portare nel prossimo futuro ad un gestore unico dell’igiene ambientale in ambito provinciale.

Per quanto riguarda i rumori lamentati da diversi cittadini, ad esempio nella raccolta del vetro, Saccomandi ha replicato come purtroppo “per temperature e servizio pubblico da assicurare, non si può non operare come si sta già facendo”. Attivo però tavolo sindacale sull’argomento.

Da settembre il centro di raccolta di Carapollo sarà aperto anche la mattina: attualmente è infatti attivo dal lunedì al sabato, dalle ore 13 alle ore 17.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio