ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Variante generale al Prg di Roseto, al via le audizioni in Commissione urbanistica

In totale sono pervenute 54 richieste di audizione

Sono ufficialmente iniziate ieri le audizioni sulla Variante Generale al Piano Regolatore Generale (PRG) del Comune di Roseto degli Abruzzi.

 

Iniziativa fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale e del Presidente della Commissione Urbanistica Enio Pavone per favorire un ampio confronto con i soggetti interessati e i professionisti del settore convocati su proposta dei Commissari.

In totale sono pervenute 54 richieste di audizione e, ieri pomeriggio in Sala Giunta, si è tenuto l’incontro con i primi cinque soggetti che avevano manifestato la propria disponibilità. Alla seduta, assieme ai commissari, hanno partecipato attivamente anche i tecnici dello studio incaricato della redazione della variante, l’Assessore alla Rigenerazione Urbana Gianni Mazzocchetti e il dirigente del I Settore del Comune di Roseto, Ing. Riccardo Malatesta.

“È stato un pomeriggio estremamente interessante – ha commentato il Presidente Enio Pavone – dal quale sono emersi riflessioni e spunti significativi. Questo testimonia la validità della nostra scelta di coinvolgere attivamente non solo tutte le forze politiche, ma anche la competenza tecnica e la conoscenza del territorio degli operatori del settore. L’obiettivo primario di queste audizioni è quello di raccogliere indicazioni concrete da parte di chi ha voglia di contribuire allo sviluppo urbanistico di Roseto degli Abruzzi e alla redazione di un documento atteso da oltre 30 anni. Nei prossimi giorni sarà elaborato il calendario dettagliato delle prossime audizioni. La Commissione Urbanistica procederà quindi a completare tutti gli incontri programmati e i suggerimenti e le osservazioni più rilevanti emerse durante le audizioni saranno attentamente valutati e sottoposti ai redattori della Variante Generale per essere integrati nel documento finale che sarà portato poi all’attenzione del Consiglio Comunale”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.