Un’assemblea di confronto e dialogo tra tutto il cda del Cotuge si è svolta nella Sala De Carolis e Ferri di Palazzo dell’Arengo. Il Presidente Marco Fioravanti si è impegnato a ottenere una deroga per l’utilizzo dell’impianto di risalita di Monte Piselli, che sarà gestito dalla Remigio Group come da contratto sottoscritto.
L’impianto sarà, dunque, fruibile da sciatori e appassionati della montagna non appena arriverà l’autorizzazione per la deroga, impossibile da concedere in mancanza del gestore, prevista nei prossimi giorni. Già a partire dal 28 dicembre, grazie al lavoro portato avanti dal Cotuge, che ha messo a disposizione del gestore il terreno ed il battipista interessato, continueranno le operazioni di sgombero-neve della strada per l’intermedia di competenza del gestore Remigio Group ed aperto e fruibile la zona campo scuola, vero polmone del comprensorio sciistico presente in località San Giacomo.
Stagione salva quindi con qualche ritardo determinato anche dal maltempo che ha danneggiato le strutture in quota, ma anche quest’anno Montepiselli, nonostante la vetusta età degli impianti, si conferma una certezza del territorio Teramano .