Viabilità a Pineto, l’amministrazione incontra l’Anas
Tra gli interventi, il raddoppio del canale interrato del Foggetta
Pineto. Il raddoppio del canale interrato del Foggetta che sottopassa la Strada Statale 16 nei pressi dell’abitato di Santa Maria a Valle e Corfù; la realizzazione di due rotatorie, una all’altezza della stazione ferroviaria di Scerne e l’altra nei pressi dell’ingresso dalla SS16 alla Torre di Cerrano e azioni per regolamentare la viabilità sulla SS16.
Questi alcuni dei temi affrontati ieri nel corso di un incontro tra gli amministratori comunali di Pineto – in particolare il Sindaco Alberto Dell’Orletta e gli assessori Giuseppe Cantoro (con delega alla rete viaria) e Jessica Martella (delegata alle infrastrutture) oltre a un referente dell’Ufficio Lavori Pubblici dell’ente, Donato D’Evangelista – e l’ingegner Antonio Marasco, Responsabile della Struttura Territoriale Abruzzo e Molise dell’ANAS e i suoi collaboratori.
“L’incontro è stato molto proficuo – dichiarano gli amministratori pinetesi – ringraziamo per questo di cuore l’ingegner Marasco per l’attenzione e la professionalità. Ci ha garantito che per il raddoppio del canale interrato del Foggetta, intervento a cura dell’ANAS, è in corso l’appalto per cui siamo alle battute finali. Quanto agli altri temi affrontati c’è stata molta attenzione alle nostre richieste e uno spirito propositivo verso le necessità del territorio”.