Domenica 4 febbraio la Croce Verde di Villa Rosa organizza l’Open Day e apre la sede di via Tito Livio alla cittadinanza. Dalle ore 10 alle ore 18 i volontari saranno a disposizione per illustrare le tante attività che l’associazione svolge quotidianamente: dalle emergenze 118 ai trasporti secondari, dal Banco Alimentare alla Protezione Civile.
Saranno esposti i mezzi della Croce Verde, come le ambulanze e i pulmini per il settore Sanitario e Sociale, e la torre faro, il modulo antincendio, la cucina mobile per la Protezione Civile. I volontari saranno impegnati anche in dimostrazioni pratiche di Primo Soccorso. L’Open Day è ad ingresso libero e aperto a tutti.
“L’iniziativa ha riscosso un notevole successo di pubblico nella sua prima edizione» ha affermato il presidente Franco Rubini «e abbiamo voluto ripeterla anche quest’anno per avvicinare i cittadini al mondo del volontariato”.
Rubini ricorda inoltre anche i due prossimi appuntamenti della Croce Verde che partiranno a breve. Il primo è il progetto annuale del Servizio Civile Universale, riservato ai giovani dai 18 ai 28 anni. Un’occasione per quanti vogliano fare un’esperienza di lavoro formativa nel settore delle pubbliche assistenze. Nella Croce Verde sono disponibili 6 posti e le domande possono essere presentate entro il 15 febbraio. A seguire, il 19 febbraio, partirà il corso gratuito di Primo Soccorso per diventare volontari dell’associazione.