ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Villa Rosa sud: il comitato chiede di accelerare sulle scogliere

Mareggiate delle ultime ripropongono il problema

Sayonara Tortoreto

Martinsicuro. L’ondata di maltempo, attesa e con effetti comunque limitati, torna a far crescere la soglia di preoccupazione per le mareggiate che in queste ore interessano il litorale.

 

Preoccupazioni costanti, val la pena di ricordare, ma che impongono riflessioni molto circostanziate anche alla luce di quello che è il dibattito sulle opere anti-erosione. In ogni caso, il comitato Villa Rosa Sud, che raggruppa titolari di attività turistiche, balneari e commerciali dell’omonima zona della frazione, torna a sollecitare la necessità di partire in tempi rapidi con le opere anti-erosione.

E della protezione delle condotte di raccolta delle acque bianche, che a loro volta sono minacciate dalle mareggiate e dall’incedere dell’erosione. In questi giorni, infatti dove il mare in burrasca è tornato a fare paura, con la necessità di contenere i danni da parte degli operatori. E lo studio di fattibilità della Regione, che ora sta percorrendo gli step decisivi, prevede l’avvio degli interventi di posizionamento delle scogliere in questo tratto. La speranza e augurio che la tempistica sia stretta.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio