Vincenzo Cipolletti nuovo segretario di Sinistra Italiana di Teramo
Per il partito crescita del +90% di voti in città
Radicamento sul territorio e allargamento della partecipazione organizzata, per dare voce alle istanze di equità sociale: a Teramo, Sinistra Italiana costruisce il suo assetto territoriale e strategico a partire dall’elezione di Vincenzo Cipolletti come segretario del circolo cittadino.
È accaduto nel corso del congresso cittadino di Sinistra Italiana in cui è stata nominata anche la segreteria del Circolo di Teramo, composta da Ubaldo Cola, Marisa Di Pietro, Ilma Pennacchia e Monia Di Giandomenico.
“Auguri al segretario del Circolo di Teramo, Vincenzo Cipolletti, e alla segreteria cittadina – interviene Daniele Licheri, segretario regionale di Sinistra Italiana – Interpretiamo un bisogno di partecipazione, sui temi di giustizia sociale, che proviene dai territori e che ci impegna a rilanciare il dibattito pubblico per dare voce a vecchie e nuove fragilità, per essere interpreti di un cambiamento in una chiave partecipativa, con un atteggiamento di ascolto sul territorio”.
Il rafforzamento politico di Sinistra Italiana nella città di Teramo era avvenuto a giugno, con l’ingresso di esponenti di Articolo 1 nel progetto politico di Alleanza Verdi e Sinistra. Come mostrano anche i risultati elettorali: nella città di Teramo, AVS ha quasi raddoppiato i voti (+585 corrispondente a + 90%) in 3 mesi, a giugno 2024 (Europee) rispetto a marzo 2024 (Regionali), con una crescita del piazzamento elettorale del + 4,05%.
“Siamo pronti a interpretare i bisogni di giustizia sociale e a contribuire alla costruzione di una sinistra che a Teramo sia rappresentativa di una visione strategica che coniughi sviluppo e sostenibilità”, dice Vincenzo Cipolletti, nuovo segretario del Circolo di Teramo di Sinistra Italiana.