Violenza, anche tra i giovani: torna la fiaccolata “Luci nel buio” a Roseto
Il 21 settembre alle 21
Roseto degli Abruzzi. Come ogni anno, l’associazione “Il Guscio” in collaborazione con le Guide del Borsacchio, con il patrocinio della Regione Abruzzo, della Provincia di Teramo e del comune di Roseto degli Abruzzi, organizza la fiaccolata “Luci nel buio” per sensibilizzare la cittadinanza alla problematica dilagante della violenza, anche tra i giovani.
L’occasione sarà utile, sottolinea Anna Tripano dell’associazione “Il Guscio” APS “per riflettere insieme, con interventi e esperienze dirette, su ciò che sta accadendo quotidianamente nei nostri paesi, in Italia e nel mondo”.
Le luci di questo corteo, il 21 settembre 2024, ore 21, “si snoderanno per le vie della cittadina per rischiare le tenebre della nostra vita avvolta dalla violenza. Saranno presenti i paesi limitrofi, le associazioni territoriali, le famiglie delle vittime di femminicidio e sarà presente l’associazione Crox (costituita dopo la brutale uccisione del giovane Cristopher Tomas Luciani) con la presidente Cinzia Marganella e la nonna della vittima, Olga Cipriani. L’evento è aperto a tutti”