Torneo di Beach Handball a Tortoreto Lido, grande successo per l’iniziativa
L'evento è stato organizzato dall'Unione Territoriale Revenue di Tortoreto

Tortoreto Lido ha ospitato un torneo triangolare di Beach Handball valido per il campionato di FIGH Area 6.
L’evento è stato organizzato dall’Unione Territoriale Revenue di Tortoreto, in collaborazione con l’assessorato allo Sport del Comune di Tortoreto, guidato da Marino Di Domenico.
Le squadre partecipanti al torneo sono state: HC Pescara, Pallamano Falconara e Pallamano Chieti, con il Pescara che ha conquistato la vittoria finale.
Il torneo è stato caratterizzato da una grande intensità e da un alto livello di gioco, con una forte attenzione al fair play e allo spirito sportivo.
Il torneo è stato reso possibile grazie alla preziosa collaborazione di volontari della Misericordia, dell’ufficio Sport del Comune di Tortoreto, del Vicepresidente Dino Nebuloso FIGH Area 6 e di Antonio Di Febo.
Il presidente e il vicepresidente dell’UTR di Tortoreto hanno espresso la loro soddisfazione per l’organizzazione del torneo e per l’opportunità di promuovere la pallamano sulla bellissima spiaggia di Tortoreto Lido, sotto gli occhi dei numerosi turisti presenti.
L’assessore allo Sport Marino Di Domenico ha ringraziato l’UTR di Tortoreto e tutti coloro che hanno collaborato all’organizzazione del torneo, sottolineando l’importanza dello sport come strumento di aggregazione sociale e di promozione del territorio.
Un concetto che gli albergatori dell’Unità Territoriale Revenue hanno ben inteso da diverso tempo, tanto è che si sono resi protagonisti dell’organizzazione di questo torneo sportivo con gran solerzia, dimostrando – ancora una volta – che quando il pubblico e il privato uniscono le proprie forze possono cambiare il corso economico di una intera destinazione.
E i numeri che la località abruzzese sta producendo in termini di presenze turistiche, ne è la dimostrazione.
Anche per il mese di Agosto non mancheranno iniziative, in attesa della chiusura della stagione estiva con l’elaborazione dei dati finali, che promettono grandi soddisfazioni.