Teramo, ecco l’idea progettuale per l’ospedale a Villa Mosca FOTO VIDEO
Ora seguirà studio di fattibilità. Cittadino contesta Regione e Asl per le liste di attesa
Seguendo le indicazioni del consiglio comunale di alcuni mesi fa, la Regione Abruzzo ha presentato questa mattina l’idea progettuale del nuovo ospedale di Teramo con realizzazione nell’area di Villa Mosca, al posto della pineta. Il presidente della Regione, Marco Marsilio, insieme all’assessora alla Sanità Nicoletta Verì, hanno illustrato il progetto da 65mila metri quadrati, a cui ora seguirà uno studio di fattibilità.
Maurizio Di Giosia ha confessato il desiderio di poggiare la prima pietra della nuova struttura che avrà funzioni di secondo livello prima della fine del suo mandato da direttore generale della Asl nel 2027.
Il preisdente della V Commissione Sanità, Paolo Gatti, che avrà anche funzioni di monitoraggio dell’iter, ha risposto al consigliere del Partito Democratico Sandro Mariani, che aveva definito giorni fa il progetto una sorta di ospedale per le Barbie.
Prima e dopo la conferenza di questa mattina, un cittadino ha contestato Regione e Asl (e soprattutto il direttore sanitario Brucchi) per i ritardi nelle liste di attesa: nel suo caso, per una ecografia con tempo di attesa due anni. Il dg Di Giosia gli ha offerto domani un appuntamento in ufficio per discutere della situazione.