
Alba Adriatica. Dopo 60 anni lo storico bar della stazione, ad Alba Adriatica, passa di mano. E sì, perché dopo oltre 6 decenni il pubblico esercizio della cittadina, gestito da Alcide e Tonino chiude per cambio di gestione.
Il “Bar de la Staziò” come lo conoscono tutti, gestito dagli anni ’60 del secolo scorso dalla famiglia Camaioni, passa di mano. E nel momento del saluto simbolico, la famiglia saluti e ringrazia tutta l’affezionata clientela.
Il Bar della Stazione ha rappresentato da sempre un punto di riferimento della cittadina, quasi un pezzo di storia.
Tante storie, tanti fotogrammi, incontri e partenze. Tutto al “Bar de la Staziò” aperto ogni giorno, dalle 5 del mattino.
Per 60 anni, il Bar della Stazione è stato molto più di un semplice punto di ristoro per pendolari e viaggiatori: è stato un luogo di incontri, di chiacchiere tra amici, di caffè e amanti del gioco delle carte.
Dopo Tonino e Alcide a portare avanti l’attività sono stati il figlio Marino e Giuseppe con la presenza costante di Vincenzo. Ora, dopo una vita dietro al bancone, è arrivato il momento di “passare la mano”.
Il bar resterà in buone mani non cambierà il nome, né gli orari, almeno per il momento. Rimarranno anche tutti i servizi e soprattutto ci si augura che rimanga intatta l’atmosfera che ha sempre contraddistinto il Bar.
Il desiderio più grande della famiglia Camaioni è che questo posto resti quello che è sempre stato: un luogo familiare, dove si entra non solo per un caffè, ma per scambiare due parole e per sentirsi a casa.